martedì 9 agosto 2011

PAOLO PELINI (MRSI) LETTERA APERTA AI POLITICI E AGLI ITALIANI : LIBERIAMO LA RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA DALLA CASTA

PAOLO PELINI (MRSI) LETTERA APERTA AI POLITICI E AGLI ITALIANI : LIBERIAMO LA RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA DALLA CASTA


04/08/2011


Ho deciso di scrivere questa Lettera Aperta per denunciare quello che da tempo sostengo su facebook e su altri blog ma che la classe dirigente e il mondo politico sembra non vedere o far finta di non vedere.


In Italia c'è una casta che impedisce la vera ricerca scientifica.

Non è una frase fatta ma la pura e semplice e ai me' drammatica verità!

Questo nepotismo o ostruzionismo chiamatelo come volete, io l'ho subito in prima persona

Ho sviluppato una ricerca su alcuni batteri del genere pseudomonas che secondo miei studi che ho condotto possono portare alla formazione di neoplasie al polmone. Essendo ancora uno studente ho chiesto aiuto ai miei docenti, come dovrebbe accadere in tutti i paesi normali e loro di tutta risposta mi hanno chiuso la porta in faccia senza neanche ascoltarmi o guardare i miei dati, anche dopo che ho interessato membri del parlamento e del governo anche con petizioni popolari depositate alla Camera e al Senato. Nonostante ciò, le cose non sono migliorate anzi se possibile sono addirittura peggiorate perchè da parte di qualche docente sono arrivate minacce: “se il ministro o il governo le fanno avviare la ricerca scriverò una dura lettera di protesta contro di lei” ecc...


Ora io mi chiedo ma è questo il futuro della ricerca in italia ? “o fai quello che diciamo noi o sei fuori?”


Io non voglio e credo neanche gli Italiani che sognano una Italia competitiva un futuro cosi!


Ho proposto una alleanza come presidente del MOVIMENTO RICERCA SCIENTIFICA ITRALIANA MRSI alle altre forze politiche per realizzare un piano per depurare il nostro paese da queste erbacce, perchè come ho già detto , vanno estirpate perchè impediscono con minacce e ricatti la vera ricerca e solo dopo aver depurato il sistema si possono dare i finanziamenti ciò è il concime al terreno

altrimenti l'erba buona e i frutti non potranno mai crescere

E' un appello che rinnovo!

Dobbiamo rinnovare tutto il sistema scientifico italiano, sia pubblico che privato e migliorare il sistema delle valutazioni dei progetti di ricerca.

Io sono pronto a fare la mia parte e a portare le mie proposte e le proposte di chi vorrà contribuire a rendere grande come una volta il nostro paese.

Aspetto che i Politici Nazionali e le Istituzioni facciano altrettanto.

Pres.Paolo Pelini

MRSI MOVIMENTO RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA

http://www.movimentoricercascientificaitaliana.org