martedì 30 agosto 2011

Paolo Pelini (MRSI): LA CHIESA NON DEVE PAGARE UN EURO!

Concordo pienamente con quanto dichiarato ieri in una lettera pubblicata sul giornale l'avvenire da parte del neo segretario del PDL Angelino Alfano

Aproposito delle polemiche e delle richieste di alcuni gruppi politici di far pagare le tasse alla Chiesa

La Chiesa fa delle opere di bene e non è giusto tassare chi aiuta i poveri e gli emarginati determinati partiti abbandonino la politica anticlericare a ogni costo, perchè non è questo che serve al paese


Noi del Movimento Ricerca Scientifica Italiana MRSI sosterremo ogni iniziatriva prendera il PDL e il Governo per contrastare questo tentativo di boicottaggio della Chiesa.
Prima di attacare la Chiesa incominciassero a pagare i sindacati e i partiti.
Pres.Paolo Pelini
MOVIMENTO RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA MRSI

sabato 20 agosto 2011

PAOLO PELINI (MRSI):ATTENZIONE PROVERANNO A MINIMIZZARE

PAOLO PELINI (MRSI):ATTENZIONE PROVERANNO A MINIMIZZARE

Ora che siamo riusciti a far uscire la polvere dal tappeto dobbiamo stare attenti alle contromosse della Casta dei Ricercatori.
Sicuramente se la nostra denuncia continuerà ad espandersi, come spero nella rete e se i giornali cartacei la riporteranno finendo cosi alle orecchie della casta,partiranno le contromisure.
Non possiamo e non permetterò Io in prima persona che L'Italia ripiombi nel silenzo su questo tema
Per questo motivo la nostra voce deve essere diffusa il più possibile sul web perchè è l'unico strumento veramente incontrollabile e libero.
Aggiungo in fine, che ho inviato una copia della lettera contro la casta alle massime cariche dello stato e sono sicuro di avere una loro risposta e spero il loro appoggio per vincere insieme alla società civile questa nostra battaglia per la quale ho fondato il Movimento Ricerca Scientifica Italiana MRSI contro la Casta.
Pres. Paolo Pelini
MOVIMENTO RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA MRSI

giovedì 18 agosto 2011

IL PRESIDENTE DEL MRSI PELINI ESPRIME LA SUA SODDISFAZIONE PER AVER APERTO IL DIBATTITO SULLA CASTA DELLA RICERCA

IL PRESIDENTE DEL MRSI (Movimento Ricerca Scientifica Italiana) PAOLO PELINI ESPRIME LA SUA SODDISFAZIONE PER AVER APERTO IL DIBATTITO SULLA CASTA DEI RICERCATORI
18/08/2011
PAOLO PELINI: Esprimo la mia soddisfazione per aver sollevato la questione della casta nel mondo della Ricerca Scientifica, ma ora si deve passare dalle parole ai fatti coinvolgento la società civile e il mondo politico per attuare la riforma della Ricerca che abbiamo proposto noi del Movimento Ricerca Scientifica Italiana.
Contemporaneamente non bisogna far ricadere un velo di silenzio su questo argomento perchè è quello che vorrebbe la Casta.
Confido in uno scatto di orgoglio nazionale da parte degli Italiani per costruire insieme una Italia Migliore che stia al primo posto nella Ricerca Scientifica come merità
Questo perchè attualmente per colpa di questo sistema marcio, formato dalla casta che blocca le ricerche,L' Italia è diventata un paese esportatore di menti dove qui si semina e all'estero si raccolgono i frutti condannando l'italia anche ad essere dipendente dagli altri stati.
Ci tengo a far sapere agli Italiani che ho portato a conoscenza della Questione della Casta dei Ricercatori e delle nostre proposte per abbatterla con una lettera anche le Massime Cariche dello Stato.
Pres.Paolo Pelini
Movimento Ricerca Scientifica Italiana MRSI

http://www.movimentoricercascientificaitaliana.org

sabato 13 agosto 2011

MANOVRA BIS: TREMONTI, FUORI DA TAGLI LA RICERCA,PELINI (MRSI): BENE, MA SI PROMUOVA ANCHE LA RICERCA SCIENTIFICA!

MANOVRA BIS: TREMONTI, FUORI DA TAGLI LA RICERCA,PELINI (MRSI): BENE, MA SI PROMUOVA ANCHE LA RICERCA SCIENTIFICA!


13/08/2011

Apprendiamo con soddisfazione che la manovra bis, varata dal Governo non porterà tagli alla Ricerca,Sanità e Scuola come annunciato dal Ministro Giulio Tremonti in conferenza stampa.

Ma non basta non tagliare, bisogna anche investire in questi settori, perchè investendo sulla Ricerca Scientifica ,con una parallela riforma che renda veramente possibile in Italia fare le ricerche liberamente, con una valutazione dei progetti di ricerca in base ai dati presentati e non valutare le ricerche sulla base delle persone che le presentato, distruggeremo una delle armi della CASTA DEI RICERCATORI che blocca il progresso del paese.
Noi abbiamo lanciato nei giorni scorsi le nostre proposte per migliorare la Ricerca Scientifica.

Aspettiamo risposte dal Governo.

Pres. Paolo Pelini

MOVIMENTO RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA MRSI

http://www.movimentoricercascientificaitaliana.org

martedì 9 agosto 2011

Paolo Pelini (MRSI): LE NOSTRE PROPOSTE PER FAR TORNARE GRANDE L'ITALIA NELLA RICERCA SCIENTIFICA

Paolo Pelini (MRSI): LE NOSTRE PROPOSTE PER FAR TORNARE GRANDE L'ITALIA NELLA RICERCA SCIENTIFICA

09/08/2011

Dopo la lettera che ho pubblicato su alcuni Quotidiani svelando la presenza di una casta che controlla la ricerca scientifica, mi sono arrivate molte E-mail di solidarietà che mi spronano ad andare avanti col nostro progetto di costruire un movimento politico per liberare l'Italia da questa piovra.

Ma noi non dobbiamo abbassare la guardia perchè come tutti gli animali quando sono feriti diventano più pericolosi e la piovra può attaccare.

Ma oltre che nel ringraziare tutti i sostenitori vorrei lanciare anche delle proposte concrete che MRSI MOVIMENTO RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA vuole mettere in atto insieme alle altre forze politiche.


Più finanziamenti alla Ricerca Scientifica

Istituire un Registro Ricerche e Teorie sul modello SIAE per garantire la Paternità della Teoria e della Scoperta per evitare furti delle singole ricerche e delle singole teorie(PRESENTATA ALLA CAMERA 28 Giugno 2011 )

Valutazione dei progetti di ricerca da parte di commissioni scientifiche per l'assegnazione dei fondi in anonimato, solo dopo il via liberà ai finanziamenti o la bocciatura del progetto la commissione saprà il nome della persona che lo ha presentato. Questo per garantire la sicura equità e la reale valutazione in base ai dati presentati e non la valutazione della persona

Riorganizzazione degli enti preposti al controllo e alla assegnazione dei finanziamenti

Dare la possibilità ai Giovani di fare ricerca e di accedere ai finanziamenti anche se studenti

universitari (Questo punto è necessario perchè è arrivato il momento di ricordare che la ricerca come l'arte e la letteratura è una passione prima ancora che un lavoro e che molti giovani hanno ottime idee ma che non gli viene data la possibilità di esprimerle.)

6)Controlli sui finanziamenti assegnati


Questi sono solo alcuni punti del grande progetto di riforma del sistema scientifico che vogliamo apportare al nostro paese per renderlo veramente trasparente e competitivo

Pres. Paolo Pelini

MRSI MOVIMENTO RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA

http://www.movimentoricercascientificaitaliana.org

PAOLO PELINI (MRSI) LETTERA APERTA AI POLITICI E AGLI ITALIANI : LIBERIAMO LA RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA DALLA CASTA

PAOLO PELINI (MRSI) LETTERA APERTA AI POLITICI E AGLI ITALIANI : LIBERIAMO LA RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA DALLA CASTA


04/08/2011


Ho deciso di scrivere questa Lettera Aperta per denunciare quello che da tempo sostengo su facebook e su altri blog ma che la classe dirigente e il mondo politico sembra non vedere o far finta di non vedere.


In Italia c'è una casta che impedisce la vera ricerca scientifica.

Non è una frase fatta ma la pura e semplice e ai me' drammatica verità!

Questo nepotismo o ostruzionismo chiamatelo come volete, io l'ho subito in prima persona

Ho sviluppato una ricerca su alcuni batteri del genere pseudomonas che secondo miei studi che ho condotto possono portare alla formazione di neoplasie al polmone. Essendo ancora uno studente ho chiesto aiuto ai miei docenti, come dovrebbe accadere in tutti i paesi normali e loro di tutta risposta mi hanno chiuso la porta in faccia senza neanche ascoltarmi o guardare i miei dati, anche dopo che ho interessato membri del parlamento e del governo anche con petizioni popolari depositate alla Camera e al Senato. Nonostante ciò, le cose non sono migliorate anzi se possibile sono addirittura peggiorate perchè da parte di qualche docente sono arrivate minacce: “se il ministro o il governo le fanno avviare la ricerca scriverò una dura lettera di protesta contro di lei” ecc...


Ora io mi chiedo ma è questo il futuro della ricerca in italia ? “o fai quello che diciamo noi o sei fuori?”


Io non voglio e credo neanche gli Italiani che sognano una Italia competitiva un futuro cosi!


Ho proposto una alleanza come presidente del MOVIMENTO RICERCA SCIENTIFICA ITRALIANA MRSI alle altre forze politiche per realizzare un piano per depurare il nostro paese da queste erbacce, perchè come ho già detto , vanno estirpate perchè impediscono con minacce e ricatti la vera ricerca e solo dopo aver depurato il sistema si possono dare i finanziamenti ciò è il concime al terreno

altrimenti l'erba buona e i frutti non potranno mai crescere

E' un appello che rinnovo!

Dobbiamo rinnovare tutto il sistema scientifico italiano, sia pubblico che privato e migliorare il sistema delle valutazioni dei progetti di ricerca.

Io sono pronto a fare la mia parte e a portare le mie proposte e le proposte di chi vorrà contribuire a rendere grande come una volta il nostro paese.

Aspetto che i Politici Nazionali e le Istituzioni facciano altrettanto.

Pres.Paolo Pelini

MRSI MOVIMENTO RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA

http://www.movimentoricercascientificaitaliana.org