FONTE: http://www.movimentoricercascientificaitaliana.org/lettereaperte.htm
21 febbraio 2011 19:38
LETTERA A PERTA DEL MOVIMENTO RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA MRSI ALLE ALTE
CARICHE DELLO STATO
Si comunica che il Presidente ha disposto la trasmissione della Sua e-mail
alla
Commissione parlamentare competente, affinche’ i deputati che ne fanno
parte
possano prenderne visione ed assumere le iniziative che ritengano
opportune.
Con i migliori saluti.
La Segreteria del Presidente della Camera dei deputati
PAOLO PELINI: Dopo l’interessamento da parte del Presidente della Camera ON. Gianfranco Fini, che ha disposto la trasmissione della lettera che io ho inviato alle alte cariche dello stato, alla Commissione Parlamentare competente, nella quale lettera affermo che in Italia c’è un problema serio per quanto riguarda una casta che blocca la liberà di ricerca. E dopo il mio invito a collaborare tutti insieme per un futuro migliore per noi giovani che ci prepariamo ad affrontare il mondo della ricerca dove la competizione internazionale e dura e per tutti i ricercatori che ogni giorno devono andare all’estero perchè non gli viene riconosciuto in patria il loro giusto lavoro perchè giudicati in base alla persona o a pregiudizi e non alla ricerca o al progetto che propongono.
Mi aspetto una risposta e una voglia di collaborazione con il nostro Movimento Politico Movimento Ricerca Scientifica Italiana MRSI unanime da parte di tutte le forze politiche che tengono alla vera ricerca liberà e da parte delle istituzioni un confronto per discutere insieme le nostre proposte per migliorare e far tornare grande l’Italia in campo scientifico.
Chiedo in fine alla stampa la giusta attenzione per il Movimento MRSI perchè stiamo sollevando un problema serio come quello della ricerca in Italia e il futuro di noi giovani
Presidente del Movimento Ricerca Scientifica Italiana MRSI
Paolo Pelini
http://www.movimentoriercascientificaitaliana.org